/ Politica

Politica | 07 settembre 2020, 07:14

Elezioni regionali, Piana (Lega): "Il mio impegno per la provincia di Imperia: infrastrutture per il territorio e azione politica sempre al fianco dei cittadini e delle categorie" (Video)

Il presidente del consiglio regionale uscente è capolista del partito di Matteo Salvini. Al centro del suo programma: raddoppio ferroviario, Aurelia bis, ciclabili e lo sblocco de cantiere Armo-Cantarana.

Elezioni regionali, Piana (Lega): "Il mio impegno per la provincia di Imperia: infrastrutture per il territorio e azione politica sempre al fianco dei cittadini e delle categorie" (Video)

Al centro dell’impegno politico-amministrativo di Alessandro Piana, capolista della Lega in provincia di Imperia per il rinnovo del consiglio regionale alle prossime elezioni del 20 e 21 settembre, c’è in particolare la programmazione e la progettazione di diverse infrastrutture volte al rilancio, non solo turistico, del territorio. Piana negli ultimi cinque anni ha ricoperto la carica di presidente del consiglio regionale della Liguria. Anni questi molto intesi che hanno registrato un suo costante impegno al fianco delle varie comunità, e categorie produttive, soprattutto di fronte a determinati eventi che hanno colpito diversi territori.

“Sono stati cinque anni di ottima amministrazione- dichiara Piana- che hanno dato risposte immediate ai problemi reali dei cittadini. Sia per quanto riguarda l’entroterra che la costa. Non c’è un comune che non ha registrato criticità in questi anni. Abbiamo avuto mareggiate, alluvioni, incendi boschivi, gelate, e abbiamo anche patito l’inadeguamento infrastrutturale. Malgrado ciò non ci siamo nascosti, sottolinea, ma abbiamo dato risposte ai nostri amministratori, sindaci, assessori e consiglieri del territorio ligure. Risposte sono arrivate anche alle categorie produttive, economiche e sociali della nostra regione. Intendiamo continuare in questo modo puntando sulla provincia di Imperia che è quella, dal punto di vista infrastrutturale più lontana da Genova, e che ha patito maggiormente in questi ultimi anni. Vogliamo infrastrutture degne di questo nome per poter rilanciare il turismo e dietro al turismo ci sono tutta una serie di economie legate”.

Le idee sono molto chiare così come i progetti, gli obiettivi e le iniziative da realizzare nei prossimi cinque anni. “Il nostro impegno primario- afferma Piana- sarà quello di sbloccare il cantiere per il raddoppio ferroviario della Finale-Andora, ancora a binario unico, che ci colloca immeritatamente in una situazione ottocentesca come provincia di Imperia. Questo sarà uno dei nostri principali obiettivi. Dopodiché vogliamo progettare e programmare una serie di infrastrutture importanti per il nostro territorio come i vari tratti di Aurelia bis, le ciclabili le quali oltre ad avere un aspetto importante dal punto di vista turistico potrebbero permettere ai cittadini di cambiare abitudini di vita come recarsi a lavoro e a scuola. Per il nostro entroterra invece, le progettualità riguardano la statale 28 con finalmente lo sblocco del cantiere Armo-Cantarana che non ha adeguate infrastrutture per la parte da Pontedassio a Imperia. Per evitare il cosiddetto 'imbuto' dobbiamo cercare di programmare le opere per mettere tutto a sistema”.

Ecco il suo messaggio ai cittadini chiamati a recarsi alle urne: “Invito tutti i cittadini ad andare a votare. La Regione è un’amministrazione molto vicino alle province, ai comuni, ai cittadini. In questi cinque anni  abbiamo audito nelle conferenze capigruppo e nelle relazioni con gli assessori tutte le categorie produttive, economiche e sociali. Anche più di una volta. Noi non ci nascondiamo, siamo sempre a disposizione per accogliere le istanze e le considerazioni e soprattutto le richieste che dal territorio arrivano”. 

Com.Pol.El.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium