/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2020, 12:57

Imperia, da oggi attivi i semafori sull'Argine sinistro all'incrocio con il viadotto ferroviario (Foto)

Si tratta di uno dei punti maggiormente trafficati e anche pericolosi. Negli anni infatti, si sono registrati tanti incidenti alcuni di essi anche gravi

Imperia, da oggi attivi i semafori sull'Argine sinistro all'incrocio con il viadotto ferroviario (Foto)

Sono stati installati a fine luglio, ma solo oggi sono entrati in funzione i semafori sull’Argine sinistro del torrente Impero e precisamente all’incrocio con il ponte sottostante il nuovo viadotto ferroviario. Un intervento questo necessario per la sicurezza di automobilisti, motociclisti e cittadini in generale poichè si tratta di uno degli incroci più pericolosi che negli anni ha registrato numerosi incidenti, alcuni di essi anche gravi. 

Dopo l'allaccio dell'impianto alla centralina dell'energia elettrica oggi quindi sono entrati ufficialmente in funzione. In tutto sono otto, due per lato, ed inoltre, è presente anche un pulsante per i pedoni in modo da attraversare la strada in sicurezza. Se attivato infatti, tutti i semafori si bloccano. 

L'amministrazione comunale ha quindi voluto procedere con un intervento di maggiore sicurezza per l'area poichè il traffico è molto elevato essendo l'incrocio a due passi dalla stazione ferroviaria. Il costo degli impianti, per il comune, è stato di circa 39 mila euro. 

 

 

An.Pa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium