/ Al Direttore

Al Direttore | 27 luglio 2020, 12:02

Spazzatura sulla SS28 del Col di Nava e sull'Aurelia: la segnalazione di un nostro lettore di Torino

“Vi chiedo pertanto di intervenire come richiesto al più presto e di intensificare la frequenza di questo tipo di intervento e dei relativi controlli, anche sulla importantissima Aurelia”

Spazzatura sulla SS28 del Col di Nava e sull'Aurelia: la segnalazione di un nostro lettore di Torino

Il nostro lettore Stefano Masuelli ci scrive per segnalare la presenza di molti rifiuti sulla statale SS28 del Col di Nava.

Pur risiedendo a Torino, spesso mi reco in Liguria percorrendo la statale SS28 del Col di Nava, che è gestita da ANAS. Desidero segnalare la presenza di molti rifiuti al bordo della strada, in particolare nel tratta compreso fra Pieve di Teco (soprattutto nella limitrofa zona industriale) e Imperia. Poiché vedo che, pur passando gli anni, i rifiuti rimangono dove sono e deturpano il paesaggio, sollecito la vostra società a provvedere alla loro rimozione ed allo smaltimento in qualità di gestore del suddetto tratto stradale. Segnalo inoltre la presenza di molti rifiuti anche sull'Aurelia tra Imperia e Sanremo, che mi risulta anch'essa gestita da ANAS. Ritengo che la ripresa economica del nostro paese passi anche e soprattutto attraverso la valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche e del territorio in generale, pertanto considero di importanza strategica il fatto che anche le nostre strade, che portano i cittadini stranieri nelle nostre terre e nelle nostre città, abbiano un aspetto dignitoso (la pulizia è il primo segno della dignità di un popolo, a mio avviso) e non trascurato, derelitto, sudicio. Vi chiedo pertanto di intervenire come richiesto al più presto e di intensificare la frequenza di questo tipo di intervento e dei relativi controlli, anche sulla importantissima Aurelia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium