Non è sempre facile sapere quando e come utilizzare gadget pubblicitari, come parte della tua strategia di comunicazione. Un gadget è facilmente memorizzabile, aumenta l'effetto desiderato dalle aziende e offre un'ampia distribuzione. È sinonimo di regalo e quindi suscita interesse per il destinatario e ottimizza i valori dell'azienda. Inoltre, il basso costo rispetto ad altre forme pubblicitarie e il suo impatto significativo su chi lo riceve, lo rendono uno strumento di comunicazione molto importante per le aziende.
Gli obiettivi dell'utilizzo di un gadget pubblicitario nella tua campagna di comunicazione
Per sapere come utilizzare questi oggetti nella tua campagna di comunicazione devi determinare i tuoi obiettivi:
Fatti conoscere
Rafforza l'immagine e la notorietà del tuo marchio
Fidelizza i clienti
Ottimizza le relazioni commerciali
Fai team building
Aumenta il tuo fatturato
Offrire dei gadget aziendali personalizzati può soddisfare molti dei tuoi obiettivi di comunicazione. Sia all'interno di un'impresa che all'esterno, un gadget personalizzato sarà sempre una buona idea e farà sempre piacere a chi lo riceve! Questi oggetti possono essere tutti personalizzati! Quindi puoi trovare un'idea per ogni occasione. Ecco perché l'utilizzo di un gadget pubblicitario sarà sempre un investimento utile. Anche per accogliere i tuoi nuovi collaboratori o per ringraziare quelli che vanno in pensione, ci sono gadget personalizzati che potranno essere molto apprezzati come ad esempio una action camera promozionale per lo sport, uno Smartwatch pubblicitario che serve a misurare l'attività fisica della persona che lo usa, un altoparlante personalizzato con tecnologia bluetooth e molto altro ancora.
Il gadget pubblicitario può essere utilizzato in molte occasioni:
Regalo aziendale o di fine anno: per ringraziare un cliente, un dipendente o un partner. Parliamo anche di un dono di lealtà per mantenere una relazione commerciale.
Durante eventi commerciali con un piccolo prodotto di basso valore unitario, distribuito in grandi quantità. Di solito parliamo di gadget classici.
Durante il lancio di un nuovo prodotto; la distribuzione di un articolo pubblicitario è l'ideale.
Per gli incentivi: offrire un oggetto personalizzato come regalo motivazionale o come stimolo è una grande ricompensa per incoraggiare i tuoi dipendenti.
All'interno della tua azienda: i tuoi dipendenti sono i tuoi migliori ambasciatori! Saranno orgogliosi di indossare i tuoi colori o di utilizzare un oggetto utile e pratico su base giornaliera.
Vuoi sviluppare la notorietà del tuo marchio?
Sviluppare la notorietà del tuo marchio significa far valere i tuoi valori, il tuo know-how, la tua storia e il tuo impegno. Prendersi cura della propria reputazione significa guadagnare credibilità con i propri clienti e potenziali clienti. Un oggetto multimediale può essere il vettore perfetto dei tuoi valori e della tua immagine. Ti interessa l'ambiente? Offri prodotti ecologici personalizzati come zainetti con la parte inferiore in sughero, quaderni appunti con la copertina di cartone riciclato o taccuini con copertina rigida in bambù che li rende ecosostenibili e così via.
Puoi anche scegliere prodotti tecnologici come chiavette USB personalizzate, accessori per computer, cellulari e tablet. Fiere, convegni, seminari, anniversari aziendali, festival, cerimonie di premiazione, lanci di prodotti ... Questi sono tutti esempi di comunicazione di eventi, sia interni che esterni. L'evento viene utilizzato come vettore di immagine. Questo è spesso il luogo in cui gli oggetti di comunicazione sono maggiormente utilizzati! Il più delle volte ci sono oggetti classici: penne personalizzate, quaderni, borse ...
Vuoi aumentare le tue vendite?
Stimolare la forza vendita è una parte molto importante del successo aziendale. Esistono diverse tecniche di stimolazione. Il più delle volte donare un gadget di valore può essere stimolante. Non mancano le idee per premiare i tuoi dipendenti: un portafoglio o accessori da viaggio personalizzati. Un venditore motivato è un investimento redditizio per l'azienda.
Pensa sempre all'utilità dell'oggetto e a come lo percepirà chi lo riceverà.
È sempre meglio scegliere un oggetto di qualità perché un oggetto difettoso o di scarsa qualità potrebbe danneggiare il tuo marchio.