/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2020, 09:16

La start-up “ACBC” del sanremese Giò Giacobbe vince l'edizione 2020 del programma Sky “BHeroes”

L'azienda chiude il bilancio con dati in forte incremento e dà il benvenuto al nuovo Direttore Digital & Marketing.

La start-up “ACBC” del sanremese Giò Giacobbe vince l'edizione 2020 del programma Sky “BHeroes”

ACBC ideata dal sanremese Giò Giacobbe si è aggiudicata il finanziamento BHeroes, la docu-serie che racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo, in onda su Sky e NOW TV dal 25 maggio scorso. Nel corso delle puntate 16 delle start-up, tra più di 500 candidate, si sono contese gli investimenti finali di 1milione di euro, messi a disposizione da Boost Heroes e altri investitori.

Su quest’onda di positività ACBC comunica con soddisfazione l’approvazione unanime del secondo bilancio e i risultati relativi alla chiusura dell’anno fiscale 2019/2020, che mostrano un aumento dei ricavi del 130% mantenendo un EBITDA Margin del 14%.

Un momento di crescita ed entusiasmo che vede entrare a far parte del team ACBC il nuovo Direttore Digital & Marketing Riccardo Aragona, Digital Marketing Transformation Expert, prima Coordinatore Marketing EMEA in VIBRAM. Il suo ingresso vuole dare tono e coerenza al messaggio ACBC, insieme a un’elevata spinta alla direzione del brand. A Riccardo sarà affidata anche la responsabilità del progetto di sviluppo dell’E-Commerce e l’agevolazione dei flussi B2C.

Il commento di Gio Giacobbe, CEO ACBC: “Lo straordinario risultato raggiunto con BHeroes significa per noi non solo essere premiati per un progetto innovativo e sostenibile, ma è il coronamento di un percorso di intensa evoluzione. Il 2020 sarà ancora più movimentato e vedrà l’ampliamento del numero di prodotti, l’incremento della capacità produttiva e una strategia di diversificazione di clienti e partners. Sarà determinante in questa fase la nuova direzione Digital a cura di Riccardo, che andrà a massimizzare l’allineamento tra i valori ACBC e le sue strategie di mercato. Il futuro è tutto da scoprire ma siamo convinti che approcci sostenibili e innovativi come il nostro saranno trattati seriamente”.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium