/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2019, 15:28

Imperia: navi da crociera al porto di Oneglia, l'idea del sindaco Claudio Scajola

È l’idea annunciata oggi in conferenza stampa dal sindaco Claudio Scajola che riprende un’ipotesi già al vaglio da anni, di cui si era parlato anche in campagna elettorale

Imperia: navi da crociera al porto di Oneglia, l'idea del sindaco Claudio Scajola

Il porto di Oneglia come approdo per le navi da crociera o per i grandi yacht. È l’idea annunciata oggi in conferenza stampa dal sindaco Claudio Scajola che riprende un’ipotesi già al vaglio da anni, di cui si era parlato anche in campagna elettorale.

Scajola ne ha parlato rispondendo a una domanda sulla possibilità che l’approdo potesse essere utilizzato per i traghetti.

Sono dell’idea che i traghetti  non portino buon turismo. A Imperia con i pochi spazi che abbiamo dobbiamo cercare di avere un punto di attracco nel bacino portuale di Oneglia  per le navi da crociera o per gli yacht di stazza superiore ai 100 metri , che portano un buon turismo”, ha detto Scajola.

“Il traghetto – continua il sindaco -
porta confusione e solo turismo di passaggio. Chi arriva non spende ma intasa,  scende solo per andare di corsa via. Mentre il bacino di cui parlo è importante. Ci potrebbero essere due possibilità: grandi yacht  di 100 metri che non hanno spazio per ormeggiare negli altri porti non essendoci posti e sono, quindi, i più ambiti, o attracco di navi da crociera crociere. Stiamo valutando quale rende economicamente di più alla città”.

Durante la campagna elettorale, l’idea era stata lanciata dal ristoratore Osvaldo Martini, patron del ristorante di calata Cuneo ‘Chez Braccioforte’.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium