/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2019, 18:24

Imperia: in arrivo altri due attraversamenti pedonali rialzati, in via Acquarone e in via Nazionale

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati in arrivo. Il Comune ha dato mandato per l’individuazione della ditta fornitrice di due nuovi dossi, dopo quelli già posizionate in varie zone della città

Imperia: in arrivo altri due attraversamenti pedonali rialzati, in via Acquarone e in via Nazionale

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati in arrivo. Il Comune ha dato mandato per l’individuazione della ditta fornitrice di due nuovi dossi, dopo quelli già posizionate in varie zone della città.

In questo caso, le vie interessate sarebbero via Acquarone, nei pressi del palasalute, e via Nazionale, vicino alla rotonda di via Garessio, una zona in cui si trovano negozi, oltre che la rotonda che immette verso l’autostrada.

La scelta dell’amministrazione tiene conto del fatto che, recita la determina dirigenziale, “la recente realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati su alcune strade del territorio comunale, ha prodotto risultati positivi in termini di miglioramento delle condizioni di sicurezza nonché apprezzamento da parte dell'utenza cosiddetta ‘debole’ che ha visto maggiormente tutelata l'incolumità pedonale”, e che “le ripercussioni sul transito veicolare in genere e sui mezzi di soccorso adibiti a servizi di emergenza non hanno registrato problemi sulla regolare fruibilità delle strade interessate al posizionamento dei manufatti in questione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium