Diano Marina in Norvegia. Non si tratta di un errore geografico, ma di un'importante trasferta che la città degli aranci farà nel comune di Time in occasione delle celebrazioni per il 15° anniversario del “Fritz Røed Sculpture Park”.
Il rapporto tra le due città è nato a gennaio quando il sindaco Giacomo Chiappori, accompagnato da alcuni membri dell’Ufficio Turismo, ha incontrato una delegazione della fondazione commemorativa Fritz Røed. In realtà però Time non è nuova in quanto a rapporti con il dianese dato che da anni è gemellata con Villa Faraldi.
A seguito dell’incontro succitato la fondazione scandinava ha invitato a partecipare una rappresentanza dianese alla propria festa in programma l’1 e 2 ottobre. Così faranno il primo cittadino Chiappori insieme e il dipendente comunale Alberto Rivera.
L’occasione sarà buona per parlare di turismo e far conoscere ancor di più il dianese. Oltre alla celebrazione ufficiale la rappresentativa parteciperà infatti anche ai "Tourism Workshop" e, in data 2 ottobre, si sposterà a Stavanger, terza città per importanza dello stato del nord, per una serie di incontri sul turismo con autorità locali, agenti, titolari di agenzie di viaggio e rappresentanti della Regione e dell’Ufficio Regionale del Turismo.
L’obiettivo è quello di consolidare o creare nuove partnership per favorire il turismo e, in particolare, la sua destagionalizzazione durante tutto il corso dell’anno.