/ Eventi

Eventi | 05 agosto 2019, 17:01

A Diano Marina, il 6 agosto sarà di nuovo tempo per l'Emergency Day, il programma

Seconda edizione dell'appuntamento incentrato sul mondo del soccorso sanitario.

A Diano Marina, il 6 agosto sarà di nuovo tempo per l'Emergency Day, il programma

Martedì 6 agosto, a partire dalle 17, a Diano Marina, nell'area manifestazioni presso il Molo delle Tartarughe si terrà un nuovo Emergency Day. Si tratta della seconda edizione di questa manifestazione organizzata dalla Croce d'Oro di Cervo/Imperia. 

Una giornata che ruoterà principalmente intorno al mondo del soccorso sanitario con la possibilità di assistere a numerose simulazioni di intervento. Infatti sono previste diverse esercitazioni della Croce d'Oro di Cervo/Imperia, OPSA della Croce Rossa Italiana, Guardia Costiera e Polizia di Stato, appositamente realizzate su differenti tematiche. 

"La manifestazione vuole essere un punto di incontro tra le realtà che si occupano di emergenza a livello territoriale e il grande pubblico. Un momento per avvicinare le famiglie alla realtà operativa di chi ogni giorno si espone per il bene comune, con l’intento di sensibilizzare e istruire il pubblico alle procedure necessarie a svolgere il soccorso sanitario con diligenza, tempi e competenze necessarie" - spiegano gli organizzatori.

Saranno presenti stand delle organizzazioni di volontariato ed enti istituzionali che prenderanno parte all'evento. "La possibilità per il pubblico di interagire e richiedere informazioni oltre alla disponibilità alla disponibilità ad iscriversi direttamente ai prossimi corsi di formazione per sanitari (volontari/ambulanza), corsi laici (sicurezza sul lavoro e utilizzo DAE) e appositi corsi di formazione di primo soccorso dedicati a bambini e ragazzi. - concludono - Un progetto molto importante, che affonda le radici nel comune rispetto e nei valori umani più profondi, perché imparare a soccorrere una persona in difficoltà migliora la propria esistenza e la relazione con tutto quello che ci circonda".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium