/ Imperia Città

Imperia Città | 01 agosto 2019, 15:05

Imperia: da lunedì prossimo, asfaltatura di Lungomare Vespucci e Viale Matteotti

Il sindaco Scajola: "Si tratta della fine di due importanti cantieri che abbiamo seguito con la massima attenzione in questi mesi"

Imperia: da lunedì prossimo, asfaltatura di Lungomare Vespucci e Viale Matteotti

Prenderà il via lunedì l'asfaltatura di Lungomare Amerigo Vespucci e di Viale Matteotti a Imperia. Gli interventi rappresentano l'atto conclusivo dei due importanti cantieri che hanno interessato negli scorsi mesi le due strade cittadine.

Gli interventi

Nel dettaglio, lunedì e martedì si procederà all'asfaltatura del tratto di Lungomare Vespucci interessato dalla realizzazione dello scolmatore del Rio delle Valli e contemporaneamente alla fresatura del tratto di Viale Matteotti compreso tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli.

Da mercoledì a venerdì sarà effettuata invece l'asfaltatura di Viale Matteotti, comprensiva della messa in quota dei pozzetti e delle griglie stradali.

Le modifiche alla viabilità

Sono previste le seguenti modifiche alla viabilità in Viale Matteotti nel tratto tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli:

1) lunedì e martedì senso unico alternato;
2) da mercoledì a venerdì interdizione al traffico in direzione Ponente-Levante, ad eccezione dei mezzi pubblici.

A partire da martedì sera è prevista la completa riapertura al traffico di Lungomare Amerigo Vespucci.

"Si tratta della fine di due importanti cantieri che abbiamo seguito con la massima attenzione in questi mesi - commenta il sindaco Claudio Scajola -. Grazie al complesso intervento su Lungomare Vespucci riduciamo di molto il rischio idrogeologico di tutta quell'area, mentre l'intervento in Viale Matteotti permette, dopo anni di attesa, di restituire decoro e normalità all'arteria principale della Città".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium