/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2019, 10:46

Pieve di Teco: lo spettacolo degli alunni del ‘Laboratorio di teatro’ della scuola Secondaria di 1° grado (Foto)

I giovani attori, anche con canti e danze, hanno rallegrato il pubblico impersonando Capitan Uncino con il fidato Spugna, Trilli, i ‘Bimbi Sperduti’, la tribù indiana con Giglio Tigrato, Wendy e tutta la sua famiglia. Le scenografie sono state realizzate dai ragazzi guidati dal docente di arte e immagine.

Pieve di Teco: lo spettacolo degli alunni del ‘Laboratorio di teatro’ della scuola Secondaria di 1° grado (Foto)

“Seconda stella destra...”: è il titolo dello spettacolo messo in scena dai ragazzi della scuola Secondaria di 1° grado di Pieve di Teco, che hanno frequentato nel corso dell'anno il laboratorio di teatro.

Nella splendida cornice del teatro-bomboniera ‘Salvini’ i ragazzi hanno interpretato i ruoli del racconto ‘Peter Pan’, un bambino che si rifiuta di crescere e che talvolta fa incursioni nel mondo reale per portare i ragazzini nella sua ‘Isola che non c'è’, per condurli tra fate e sirene, tra indiani e pirati. I giovani attori, anche con canti e danze, hanno rallegrato il pubblico impersonando Capitan Uncino con il fidato Spugna, Trilli, i ‘Bimbi Sperduti’, la tribù indiana con Giglio Tigrato, Wendy e tutta la sua famiglia. Le scenografie sono state realizzate dai ragazzi guidati dal docente di arte e immagine.

Quest'anno lo spettacolo ha anche visto sul palco la presenza inedita di due giovani, Gastone e Simone, che accompagnati dal loro insegnante prof. Carlo Malinverni, hanno intrattenuto e coinvolto il pubblico con giochi di magia e illusionismo. I loro numeri sono stati sorprendenti e proposti con perizia e bravura, per cui sono stati particolarmente apprezzati dagli spettatori.

(Foto: Carlo Malinverni)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium