/ Politica

Politica | 29 gennaio 2019, 20:40

Imperia: ex lavoratori Agnesi lasciano in polemica il Consiglio Comunale "Ci prendete in giro da anni" (video)

"Io a 66 anni devo andare in giro a cercare lavoro, che a me non lo danno, ma adesso sono senza la Naspi e devo aspettare il 2020 per avere la pensione", ha detto l'ex lavoratrice Lina Campagna

Imperia: ex lavoratori Agnesi lasciano in polemica il Consiglio Comunale "Ci prendete in giro da anni" (video)

Nessuno sa niente, siamo in 50-100 a casa e adesso è finita la Naspi, dove andiamo a mangiare, a casa del Sindaco?”. Lo ha detto Lina Campagna, ex lavoratrice Agnesi all’uscita dal Consiglio Comunale di Imperia dove è all’ordine del giorno la discussione sul futuro delle ex Ferriere e dello stabilimento Agnesi.

Dopo circa due ore di discussione i lavoratori hanno abbandonato l’aula tra le polemiche.



Sono anni che ci prendono in giro questi personaggi, a noi non interessano i progetti, a noi interessa il lavoro, ci hanno tolto la dignità. Io a 66 anni devo andare in giro a cercare lavoro, che a me non lo danno, ma adesso sono senza la Naspi e devo aspettare il 2020 per avere la pensione”.

Presenti oggi, tra il pubblico anche gli ex candidati Sindaco di Potere al Popolo e Sinistra per Imperia Maria Sepe e Lucio Sardi, il direttore generale di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e il segretario provinciale Cgil Fulvio Fellegara. 

E' notizia di oggi che anche a Fossano sarebbero a rischio 40 posti di lavoro, alcuni di questi occupati da ex lavoratori dello stabilimento di Imperia.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium