/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2019, 11:25

Imperia: freddo nelle aule dell'Artistico. Gli studenti escono fuori dalla scuola "Temperature di 15 gradi"

“Abbiamo deciso di scioperare – spiega Matilde Barbuiani a Imperia News - perché le temperature non sono idonee a rimanere in classe"

Imperia: freddo nelle aule dell'Artistico. Gli studenti escono fuori dalla scuola "Temperature di 15 gradi"

Studenti dell’Artistico di Imperia in sciopero oggi. Questa mattina alcune classi dell’istituto hanno inscenato una protesta uscendo dalle aule del liceo di via Agnesi. Il motivo, le temperature troppo basse all’interno, che anche oggi hanno toccato quota 15 gradi.

Abbiamo deciso di scioperare – spiega Matilde Barbuiani a Imperia News - perché le temperature non sono idonee a rimanere in classe. Prima di farlo le abbiamo misurate: al piano superiore erano di 15 gradi, mentre al piano inferiore erano sui 18 gradi. Una temperatura, quella di 15 gradi che non va bene per rimanere in classe”.

E’ una situazione che si ripete nonostante le nostre lamentele. – continua Matilde - L’anno scorso era successa una cosa del genere, e quest’anno abbiamo deciso di scioperare rimanendo fuori da scuola”. 

Ne avete già parlato con la preside?

Ci ha detto che si è rotta la caldaia, ma se si è rotta oggi la scuola sarebbe dovuta rimanere chiusa”. “E sono quattro anni che è così”, aggiunge un suo compagno di scuola.

Questo – conclude la giovane - è l’inizio di un movimento che speriamo vada avanti”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium