È andata in onda questa sera, sul Nove, la puntata di ‘O Mare Mio con protagonista la nostra Imperia. I tre contendenti, dell'amato programma di chef Antonino Cannavacciuolo sono stati: Monica Tondelli titolare del bar 11, Riccardo Caldera elettricista e Maria Luisa Ratis pensionata e suocera dell’onorevole Eugenio Minasso. La sfida consisteva nella preparazione del tipico brandacujun, tra i piatti più amati da onegliesi e turisti.
A spuntarla, tra impegno e tante risate, Riccardo Caldera con la sua ricetta reputata la migliore direttamente dal celebre cuoco stellato accompagnato dal fedele Andrea Gentile e dall'arbitro di pallapugno Gianfranco.
Nonostante la ghiotta chance di poter godere di una vetrina nazionale la città è risultata ancora una volta divisa, soprattutto sui social dove non sono mancate le polemiche per la continua citazione, nel programma, di Oneglia e non della città Imperia composta anche dal nucleo di Porto Maurizio.
Le riprese della sfida si sono svolte all'Hotel Riviera dei Fiori di San Lorenzo al Mare e in esterna sull'Ineja II con tanto di simpatica sessione di pesca con il signor Marino e il suo equipaggio e di raccolta d'aglio direttamente dal campo di Marcella a Vessalico.
La troupe di Cannavacciuolo ha inoltre frequentato i locali della stessa Tondelli e di Gianmarco Oneglio in zona Borgo Marina.