/ Economia

Economia | 07 agosto 2018, 07:00

Calciomercato Roma, ecco Lukaku: Mourinho ha il suo nuovo attaccante

Il centravanti belga arriva dal Chelsea in prestito secco a 7 milioni di euro: grande colpo di fine mercato per il club giallorosso.

Calciomercato Roma, ecco Lukaku: Mourinho ha il suo nuovo attaccante

Come ormai succede da anni, gli ultimi giorni del calciomercato estivo sono sempre pieni di emozioni e colpi di scena. Stavolta è il caso dell’approdo di Romelu Lukaku alla Roma. Dopo mille vicende e indiscrezioni, l’attaccante belga lascia in prestito il Chelsea e firma ufficialmente con il club giallorosso.

Il classe 1993 – che sarà subito a disposizione di Mourinho per il big match dell’Olimpico di venerdì sera contro il Milan, di cui si parla molto su https://topscommesse.com/– arriva per dare una grossa mano al reparto offensivo. I tifosi giallorossi sono chiaramente in delirio e non vedono l’ora di poter esultare con lui dagli spalti.

Calciomercato Roma, la trattativa con il Chelsea per Lukaku

L’estate di Lukaku è stata a dir poco tormentata e chiacchierata. Dopo la finale di Champions League persa con l’Inter per mano del Manchester City, l’attaccante belga è rientrato a Londra convinto di esser solo di passaggio e di ricominciare presto la sua carriera con la maglia nerazzurra. Così però non è stato.

Gli accordi economici coi Blues hanno tardato ad arrivare e, nonostante i contatti con l’Inter, Lukaku ha pensato bene di allargare i propri orizzonti. Prima le voci sul Milan e poi le forti indiscrezioni che lo davano vicinissimo alla Juventus. Alla fine per diversi motivi non se n’è fatto nulla, ma per ovvie ragioni il suo rapporto con l’Inter si è compromesso.

Praticamente senza squadra fino a metà agosto, è spuntata la Roma nel suo futuro. Il club giallorosso, forte del rapporto tra le proprietà e del legame tra Mourinho e l’attaccante, non ci ha messo molto a trovare l’accordo economico con il Chelsea. E neanche con lo stesso ragazzo, che si è leggermente limato l’ingaggio per venire a giocare nella Capitale e rimanere così in Serie A.

Lukaku si trasferisce quindi alla Roma in prestito annuale secco oneroso a 7 milioni di euro, dove percepirà 7.5 milioni di euro netti più bonus.

Dove giocherà Lukaku nella Roma di Mourinho?

I problemi offensivi della Roma sono oggettivi, soprattutto con il brutto infortunio di Abraham – il cui futuro comunque è in bilico. Le uniche prime punte rimaste in giallorosso sono Belotti e Solbakken, che però non hanno ancora convinto appieno. Oltre a Lukaku in realtà è arrivato anche Azmoun dal Bayer Leverkusen, ma è chiaro come le gerarchie propendano per il belga.

L’ex Chelsea sarà dunque il riferimento titolare nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese. Alle sue spalle poi, con tutta la rosa al completo, le scelte di Mou ricadranno su Dybala e capitan Pellegrini. Una Roma dunque ricca di qualità e soluzioni offensive, forte di un attacco vario e completo grazie alle caratteristiche di Big Rom.

La stagione giallorossa non è partita per il meglio, ma ora ci sono tutti i presupposti per cambiare marcia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium