/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2018, 08:44

San Bartolomeo al Mare: dal 24 al 29 luglio sul Sagrato del Santuario, cresce l'attesa per il 'Rovere d'Oro'

Lavernier: "Avremo anche un Premio speciale alla miglior promessa musicale, un concerto premio nella stagione sinfonica dell'Università Unituscia".

San Bartolomeo al Mare: dal 24 al 29 luglio sul Sagrato del Santuario, cresce l'attesa per il 'Rovere d'Oro'

Cresce l'attesa a San Bartolomeo al Mare per l'ormai imminente inizio dell'edizione numero 31 del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale "Giovani Talenti" e "Premio Rovere d’Oro 2018", che avrà luogo sul Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere di San Bartolomeo al Mare da martedì 24 a domenica 29 luglio. Giovani musicisti e piccoli talenti provenienti da tutto il mondo - un centinaio gli iscritti confermati - si ritroveranno come sempre nel Golfo dianese per uno dei più importanti concorsi italiani, sotto la Direzione Artistica del Maestro Christian Lavernier

"Sono molto felice - dichiara il Direttore artistico, Christian Lavernier - di poter annunciare che quest'anno verrà assegnato anche un Premio speciale alla ”Miglior promessa musicale - Menzione d'Onore Com. Elvio Arimondo” che consiste in un concerto premio nella stagione sinfonica dell'Università Unituscia. E' una partnership che offre ai talenti in concorso un'ulteriore possibilità di essere visibili nel panorama musicale italiano e non solo. Con questo Premio, il Rovere ricorda la figura del Com. Arimondo, a tre anni dalla sua scomparsa, che insieme alla Presidente Rita Romani Arimondo è stato per tanti anni perno della manifestazione". 

La Giuria del Rovere d'Oro sarà composta da: M° Leonardo Zunica, pianoforte, M° Floraleda Sacchi, arpa, M° Stefano Maffiezzoni, flauto, M° Eudoro Grade, chitarra, M° David Fons, viola. Sottoil programma degli eventi (Rovere d'Oro Night Live),tutti in programma alle ore 21:30 sul Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere. Ingresso gratuito.

Martedì 24 Luglio
Florareda Sacchi (Arpa).

Mercoledì 25 Luglio

Duo Maffizoni (Flauto) - Zunica (Pianoforte).

Giovedì 26 Luglio

Conferenza 'Il legno che canta. Come si costruisce il suono'
Carlos Gonzalez (Liutaio) con la partecipazione di Eudoro Grade (Chitarra).

Venerdì 27 Luglio

Elisa Scudeller (Violino).

Sabato 28 Luglio
Duo David Fons (Viola) - Kei Hikichi (Pianoforte).

Domenica 29 Luglio

Finale Concorso Internazionale Rovere d’Oro 2018 e premiazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium