/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2018, 10:43

Imperia: terminata al Museo d'Arte Contemporanea la rassegna dedicata al Punk d’autore 'Post punk situation'

La mostra è stata inoltre contenitore di importanti eventi - tra incontri, conferenze e musica live - per oltre due mesi di programmazione, culminati con la masterclass ed il concerto di Glen Matlock.

Imperia: terminata al Museo d'Arte Contemporanea la rassegna dedicata al Punk d’autore 'Post punk situation'

Si è conclusa al Museo Arte Contemporanea Imperia la rassegna dedicata al Punk d’autore 'Post punk situation'. Realizzata con l’allestimento di Alessandro Romanini e le immagini d’epoca di John Tiberi – storico tour manager dei Sex Pistols – la mostra ha tracciato un percorso alle radici dell’ultima delle avanguardie del Novecento, con foto, documenti ed una video room dedicata alla nascita del Punk inglese grazie al fenomeno della band di Sid Vicious & Co.

La mostra è stata inoltre contenitore di importanti eventi - tra incontri, conferenze e musica live - per oltre due mesi di programmazione, culminati con la masterclass ed il concerto di Glen Matlock. Lo storico bassista dei Sex Pistols durante l’indimenticabile giornata di sabato 9 giugno ha incontrato il pubblico nel meraviglioso salone di Villa Faravelli e si è esibito in un graffiante live punk ai Sognatori Ristorante&Bistrò della Foce di Imperia.

Ma l’estate del M.A.C.I., polo imperiese dedicato all’arte contemporanea e alla cultura, continua all’insegna della sperimentazione, degli incontri e della multidisciplinarietà, con il coinvolgimento di tanti professionisti e partner locali e non. Il mese di Luglio proseguirà infatti con due giornate dedicate all’imprenditoria femminile e al wellness.

Venerdì prossimo il salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento She Means Business, programma promosso a livello globale da Facebook e realizzato in Italia grazie alla collaborazione della Fondazione Mondo Digitale. Il tour di She Measn Business sta girando l’Italia coinvolgendo oltre 3.500 donne e promuovendo all'uso efficace dei social media per fare crescere il proprio business. Il progetto vuole sostenere le donne che già fanno impresa e ispirare tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale.

Venerdì, dalle 16 alle 18.30, She Means Business arriva quindi ad Imperia con la presenza della coach Roberta Moretti. Un pomeriggio gratuito di formazione e networking ospitato nella sede del M.A.C.I., al termine del quale le partecipanti interessate potranno seguire una visita guidata esclusiva alla collezione permanente del museo con un biglietto scontato promozionale. Info&Prenotazioni: è necessario registrarsi sul sito della Fondazione Mondo Digitale al link. Le registrazioni sono aperte fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni contattare Francesca Meini - f.meini@mondodigitale.org.  

Sabato 21 Luglio il salone di Villa Faravelli ospiterà invece per la prima volta ad Imperia una giornata dedicata alla disciplina Yoga Beat®, con la presenza dell’insegnante Silvia Paonessa e del Dj e produttore musicale Bioxprod.

Informazioni e prenotazioni: ore 170 visita guidata esclusiva alla collezione permanente del museo/ore 18 incontro Yoga Beat®. Durata della lezione 90 min, prezzo 25€. Posti limitati - prenotazione obbligatoria a info@yogabeat.eu/ 347.<wbr></wbr>6484732 o presso la biglietteria del M.A.C.I. negli orari di apertura.

Per tutta la stagione estiva da Giugno a Settembre il M.A.C.I. prosegue la sua attività a fianco delle scuole e dei centri estivi con i laboratori didattici del progetto EduMaci: Mani in Arte! – Summer Edition. I laboratori che hanno riscosso un grande successo durante l’anno scolastico proseguono nei mesi estivi nel meraviglioso parco di Villa Faravelli, coinvolgendo grandi e piccini in un’esperienza interattiva e creativa alla scoperta dell’arte contemporanea.

Di seguito gli orari di apertura di Villa Faravelli:
Giovedì 16.30 – 19.30
Venerdì  16.30 - 19.30
Sabato 10.00 - 13.00 e 16.30 - 19.30
Domenica 16.30 - 19.30

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium