/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 11:56

Museo dell’olivo Carlo Carli: tornano da mercoledì gli ‘Aperitivi al Museo’, le serate in musica con sapori e storie mediterranee

Una proposta artistica interessante per il cartellone della quarta edizione promossa dal Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia.

Museo dell’olivo Carlo Carli: tornano da mercoledì gli ‘Aperitivi al Museo’, le serate in musica con sapori e storie mediterranee

Dopo il grande successo degli ultimi tre anni, tornano al Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia gli “Aperitivi al Museo”, le serate in musica con sapori e storie mediterranee rivolte sia al pubblico cittadino sia a quello dei turisti.

A partire dall’11 luglio prenderà il via la quarta edizione dell’iniziativa estiva che propone una visita al Museo e poi, nell’ora piacevole serale dell’aperitivo, immersi nel verde del giardino, piccole degustazioni di specialità gastronomiche mediterranee e vino tipico ligure, con un piacevole accompagnamento musicale rigorosamente dal vivo. 

Sono sei quest’anno gli appuntamenti previsti, il mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 (ultimo ingresso al Museo alle 20, in caso di pioggia l’aperitivo verrà servito al coperto. Per informazioni 0183/295762 o info@museodellolivo.com). Si spazierà dalla musica classica a quella italiana, passando poi dalla serata irlandese a quella di cover con omaggio ai Police & Sting o ai grandi classici stranieri e italiani Rock e Blues anni ’70 e ’80, per finire con serate a tema Latin Jazz o a base di pop più contemporaneo. 

Con il biglietto di ingresso al Museo (euro 5 a persona), sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio tra cultura, cibo e musica. 

Diciotto sale, 8.000 reperti tra lucerne, lumi ad olio, vasi, ampolle e oliere, di ogni dimensione e provenienza, tra i quali alcuni di valore inestimabile; una biblioteca tra le più complete sul tema; tre diversi percorsi espositivi che accompagnano il visitatore in un emozionante viaggio. Il Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia è un invito per adulti e bambini alla scoperta delle origini, del passato e del presente dell'olivo e dell’olio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium