/ Politica

Politica | 28 giugno 2018, 17:00

Imperia: dopo il ricalcolo dei voti della commissione, confermato il posto in Consiglio Comunale per Imperia di Tutti Imperia per Tutti

Smentite dunque le voci circolate nei giorni scorsi, secondo le quali i socialisti di Imperia di Tutti Imperia per Tutti sarebbero rimasti clamorosamente fuori dai trentadue componenti del parlamentino in favore di un altro membro dell'opposizione, ma di uno schieramento opposto: Mattia Sasso, primo dei non eletti con la Lega

Imperia: dopo il ricalcolo dei voti della commissione, confermato il posto in Consiglio Comunale per Imperia di Tutti Imperia per Tutti

La commissione elettorale ha terminato da poco le operazione di ricalcolo dell'assegnazione dei seggi in consiglio comunale, confermando il primo conteggio effettuato dagli scrutatori a chiusura delle urne al primo turno delle amministrative.

Smentite dunque le voci circolate nei giorni scorsi, secondo le quali i socialisti di Imperia di Tutti Imperia per Tutti sarebbero rimasti clamorosamente fuori dai trentadue componenti del parlamentino in favore di un altro membro dell'opposizione, ma di uno schieramento opposto: Mattia Sasso, primo dei non eletti con la Lega.

La commissione ha voluto riesaminare attentamente ogni voto per il sospetto di errori di calcolo commessi in sede di scrutinio in alcune sezioni. Il panico tra i socialisti si era diffuso negli ultimi giorni, in quanto a Saluzzo, a differenza che ai colleghi di maggioranza e opposizione, non era arrivata la notifica dell’avvenuta elezione. Il riconteggio ha però confermato la configurazione del Consiglio Comunale, che sarà così formato (salvo nomine di consiglieri di maggioranza in giunta): Imperia Insieme: Antonio Gagliano, Luca Volpe, Laura Gandolfo, Claudio Ghiglione, Marcella Roggero, Pino Camiolo, Innocente Ramoino, Luca Falciola e Sonia Ilacqua. 

Obiettivo Imperia: Simone Vassallo, Roberta Minasso, Nicoletta Oneglio, Daniele Ciccione, Paolo Ornamento, Ester D'Agostino e Stefano Pugi. 

Area Aperta: Giuseppe Fossati, Giuseppe Falbo, Orlando Baldassarre e Vincenzo Garibbo. 

Alla minoranza di centrodestra vanno sei consiglieri. Uno di questi è il candidato Sindaco Luca Lanteri. Due posti vanno a Forza Imperia: Gianfranco Gaggero e Antonello Ranise, uno alla Lega: Monica Gatti, uno a Progetto Imperia: Alessandro Savioli e uno a Vince Imperia: Davide La Monica. 

Il centrosinistra piazza un totale di cinque consiglieri: il candidato Sindaco Guido Abbo, i primi due candidati in Consiglio del Partito Democratico: Enrica Chiarini e Fabrizio Risso, uno della civica a sostegno di Abbo, Imperia al Centro: Edoardo Verda e uno della lista Imperia di Tutti Imperia per Tutti, Roberto Saluzzo.

L’ultimo posto sarà occupato dalla candidata Sindaca del MoVimento 5 Stelle Maria Nella Ponte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium