Martedì 23 giugno, vigilia della natività di San Giovanni Battista, la comunità di Pieve di Teco ha vissuto un'importante giornata di fede e cultura.
La Santa Messa solenne è stata presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco e concelebrata dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti, alla presenza di numerosi fedeli.
Al termine della celebrazione è stato inaugurato il nuovo Museo della Collegiata, nato per custodire e valorizzare il patrimonio storico e religioso della parrocchia.
Alla cerimonia erano presenti le autorità regionali, i sindaci della Valle Arroscia, invitati dal sindaco di Pieve di Teco, Enrico Pira, e una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri del territorio.






