Attualità - 24 giugno 2026, 10:53

Pieve di Teco celebra San Giovanni Battista e inaugura il Museo della Collegiata

Ieri la Messa presieduta dal cardinale Bagnasco e dal vescovo Borghetti

Pieve di Teco celebra San Giovanni Battista e inaugura il Museo della Collegiata

Martedì 23 giugno, vigilia della natività di San Giovanni Battista, la comunità di Pieve di Teco ha vissuto un'importante giornata di fede e cultura.

La Santa Messa solenne è stata presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco e concelebrata dal vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti, alla presenza di numerosi fedeli.

Al termine della celebrazione è stato inaugurato il nuovo Museo della Collegiata, nato per custodire e valorizzare il patrimonio storico e religioso della parrocchia.

Alla cerimonia erano presenti le autorità regionali, i sindaci della Valle Arroscia, invitati dal sindaco di Pieve di Teco, Enrico Pira, e una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri del territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU