Torna il senso unico in via Agnesi, a Oneglia, per consentire l'avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo del nuovo viadotto tra via Diano Calderina e via Agnesi.
Da oggi, lunedì 22 giugno, è entrata in vigore un'ordinanza comunale che prevede una serie di limitazioni necessarie al passaggio dei mezzi impegnati nel cantiere e al trasporto delle travi destinate alla realizzazione dell’impalcato del nuovo collegamento viario adiacente alla pista ciclabile. Il provvedimento si è reso necessario per garantire lo spazio e la sicurezza operativa dei convogli eccezionali utilizzati nelle attività di cantiere, affidate alle ditte Giuriato & Fortuna S.p.A. e Terreno Silvano & C. S.n.c.
La misura più significativa riguarda via Agnesi, dove è stato istituito temporaneamente il senso unico di marcia in direzione levante-ponente (da piazza Calvi verso la rotatoria delle carceri). Le modifiche alla circolazione interesseranno in particolare le ore notturne e il primo pomeriggio tra il 22 e il 26 giugno (dalle 24 alle ore 14, dalle 24 del 23 giugno alle 8 del 24 giugno, dalle 2 del 25 giugno alle 14 del 25 giugno) quando sono previste le operazioni di trasporto dei materiali.
Durante il passaggio dei mezzi potranno verificarsi sospensioni temporanee della circolazione in via Bonfante, via Amendola e piazza Ulisse Calvi, con possibili ulteriori manovre di regolazione del traffico per consentire il transito in sicurezza dei convogli. Nelle stesse aree sono stati disposti divieti di sosta con rimozione forzata in fasce orarie specifiche.
Restano inoltre in vigore le limitazioni lungo la pista ciclopedonale nel tratto compreso tra la chiesa di Borgo Peri e la galleria Santa Lucia, dove il transito di pedoni e ciclisti è interdetto dal 15 giugno al 17 luglio.






