L’Imperia prosegue il suo momento favorevole e torna dallo stadio “Alfredo d’Albertas” di Gozzano con un punto prezioso. Uno 0-0 che dà continuità ai risultati ma che, per quanto visto in campo, lascia più di un rimpianto alla formazione di mister Riolfo, presentatasi in terra novarese con una sfilza di assenze importanti.
La gara si apre con buon ritmo e con Diallo subito protagonista. Al 4’ si libera al limite dell’area e conclude di destro a lato, mentre al 17’ ci riprova dalla distanza sfiorando la traversa. L’Imperia insiste e al 20’ è Insolito a sfiorare il vantaggio con un potente sinistro a mezza altezza che termina a fil di palo.
Al 25’ altra occasione nitida: cross preciso di Busato dalla destra e colpo di testa di Gandolfo, ma il portiere Aiolfi si supera deviando sopra la traversa con un grande colpo di reni. Il Gozzano si affaccia al 37’, quando su rilancio del portiere Pavesi pesca Romairone in buona posizione: la conclusione però è debole e non impensierisce Rossi. Un minuto dopo l’Imperia costruisce un’occasionissima: Boccia triangola con Diallo e si presenta a tu per tu con Aiolfi, ma tenta il dribbling invece del tiro e l’azione sfuma. Prima dell’intervallo ancora Boccia dalla distanza, blocca Aiolfi.
Nella ripresa il ritmo cala e la partita si spezzetta anche per effetto dei numerosi cambi e delle ammonizioni. Al 51’ Masetti manda alto di testa su corner. Ci provano poi dalla distanza Busato (57’) e Diallo (63’), ma senza precisione.
Nel finale l’Imperia torna a spingere: all’89’ Freccero calcia di controbalzo da dentro l’area, ma il pallone sorvola la traversa.
Nel recupero le ultime, grandi emozioni: 92' ancora Freccero, questa volta di destro, costringe Aiolfi a una deviazione in tuffo che toglie il pallone dall"incrocio dei pali
Infine, al 93' capita sui piedi di Guida l'ultima occasione dell'incontro ma la girata in area del difensore nerazzurro si spegne sull'esterno della rete.






