Politica - 21 febbraio 2026, 13:34

Diano Marina, opposizioni unite: chiesto un consiglio comunale monotematico sulle sedi delle associazioni

Parrella e Bellacicco, "Necessario fare chiarezza su Protezione civile, Banda musicale e Croce Rossa"

Diano Marina, opposizioni unite: chiesto un consiglio comunale monotematico sulle sedi delle associazioni

È stata inviata al Comune la richiesta congiunta da parte dei gruppi di opposizione “Diano Marina” e “Diano Domani” per la convocazione di un consiglio comunale monotematico in seduta aperta. Al centro del dibattito, un tema definito sempre più spinoso e urgente: le sedi delle associazioni più importanti e partecipate della città di Diano Marina. Ora la palla passa al presidente del consiglio comunale, che dovrà convocare la riunione entro venti giorni, come previsto dal regolamento.

L’iniziativa porta la firma dei due esponenti di opposizione, Marcello Bellacicco (Lista Diano Marina) e Francesco Parrella (Diano Domani), che puntano a far emergere le responsabilità dell’Amministrazione in merito alla mancata individuazione di soluzioni adeguate, in particolare per la squadra comunale di Protezione civile, per la Banda musicale cittadina e per il Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Crediamo – dicono Bellacicco e Parrella - che in questi anni fosse necessario un intervento dell’Amministrazione per individuare una sistemazione consona a chi opera al servizio della Comunità fornendo servizi di assoluta importanza, e invece finora nulla è stato fatto anche su questo fronte. La nostra non è, come ci ripete ogni giorno il sindaco Za, una volontà di strumentalizzare i problemi ma piuttosto di evidenziare le mancanze per sollevare questioni che possano portare ad una soluzione”.

 “Chiederemo anche in futuro la convocazione di consigli comunali monotematici – concludono i due leader di opposizione – su argomenti importantissimi per i nostri concittadini e sui quali il sindaco e l’Amministrazione tacciono o non comunicano adeguatamente. Non ci arrendiamo al pressapochismo ed all’inefficienza di chi ci governa e vogliamo che i cittadini sappiano chi e come ha gestito il Comune in questi, lunghissimi, anni”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU