Sport - 18 febbraio 2026, 11:30

Arcieri San Bartolomeo, i risultati nella gara nazionale indoor 18 metri

Prima prova di qualificazione ai Campionati 2027

Arcieri San Bartolomeo, i risultati nella gara nazionale indoor 18 metri

Sabato e domenica ad Albenga si è svolta una gara di tiro con l’arco indoor 18 metri, inserita nel calendario nazionale e valida come prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2027. La società degli Arcieri di San Bartolomeo ha partecipato con una nutrita delegazione composta da 17 atleti, oltre alla presenza dell’arbitro Beppe Capalbo, membro della terna ufficiale dei giudici di gara. La competizione si è articolata in quattro turni, due nella giornata di sabato e due in quella di domenica, con i gialloblù presenti in tutti i turni di tiro.

Al termine del primo turno di sabato, la società organizzatrice ha proposto una gara amichevole denominata “Challenge”, alla quale hanno preso parte atleti di livello nazionale e giovani arcieri liguri. Per i colori gialloblù ha partecipato l’allieva arco nudo Giulia De Marchi, che, in squadra con Walter Valenza (partito proprio in questi giorni per i Campionati Europei Indoor in Bulgaria), ha conquistato un brillante secondo posto.

Veniamo ai risultati della competizione ufficiale. Nella divisione olimpica master maschile ottavo posto per Cesare Argento; tra i senior maschili settimo posto per Emilio Capalbo, tornato alle gare dopo due anni di pausa. Tra le allieve femminili splendido secondo posto per Alida Clara Grasso, che stabilisce il suo nuovo record personale, mentre Stella Miriam Bacino si classifica al sesto posto.

Passando alla divisione compound, tra i master maschili quarto posto per Vittorio Pasqualotto, sesto per Cesare Argento, ottavo per Dario Cosentino e nono per Giovanni Volpi.

Nella divisione arco nudo, tra le allieve femminili arriva il primo posto per Giulia De Marchi. Tra le senior femminili terzo posto per Laura Curto, che firma il proprio record personale, quarto posto per Lucia Lenzi e quinto per Silvia Nivino. Tra i senior maschili settimo posto per Walter Amenduni. Nei master maschili terzo posto per Cesare Prette, quarto per Maurizio Gabrielli, settimo per Salvatore D’Amico e nono per Davide Piana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU