/ Sport

Sport | 16 febbraio 2026, 15:45

Tiro con l'arco, trionfo degli Arcieri Imperiesi ad Albenga

Pioggia di podi, record personali e vittoria di squadra nella gara nazionale

Tiro con l'arco, trionfo degli Arcieri Imperiesi ad Albenga

Grandi risultati per gli arcieri imperiesi che ieri, domenica 15 febbraio,  hanno partecipato alla gara nazionale organizzata ad Albenga dagli Arcieri Montalcino. Una giornata ricca di soddisfazioni, podi e record personali che confermano l’ottimo stato di forma degli atleti e la qualità del lavoro svolto dalla società.

Nella classe arco nudo giovanissimi sono arrivati due splendidi primi posti grazie alle prestazioni di Filippo Bandiera e Nina Sophie Frassetti, entrambi protagonisti di gare impeccabili che li hanno portati sul gradino più alto del podio.

Nella classe arco nudo ragazzi maschile ha conquistato il primo posto Leonardo Belgrano, autore di una prova solida e determinata che gli ha permesso di primeggiare nella sua categoria.

Ottimi risultati anche nella classe ragazze femminile arco olimpico, dove Lucia Dardanelli ha ottenuto un prestigioso secondo posto, Laura Bisiani ha conquistato il terzo gradino del podio e Dorotea Prette ha chiuso con un eccellente quinto posto.

Le ragazze dell’arco olimpico si sono inoltre aggiudicate il primo posto nella classifica a squadre, coronando una giornata positiva con una vittoria collettiva.

A rendere ancora più significativa la trasferta sono stati i record personali stabiliti da Lucia Dardanelli, Laura Bisiani e Nina Sophie Frassetti, oltre al record di punteggio a squadre, ulteriore testimonianza della crescita costante del gruppo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium