La comunità di Muratori ha celebrato la Festa Patronale di San Biagio, un momento di fede e tradizione che unisce generazioni. Dopo la santa messa grande è stata la partecipazione alla processione per le vie della frazione con le note familiari della Banda musicale comunale e la partecipazione della Confraternita della Santissima Annunziata.
La giornata si è conclusa con la benedizione della gola, secondo l’antica tradizione legata a San Biagio. Erano presenti il parroco don Luca Parachini, il vicesindaco di Diano Marina Bruno Manitta, autorità civili e militari.
L'eucarestia è stata presieduta dal vicario foraneo di Diano Marina Don Luca Gabriel. Rivolgendosi particolarmente ai piccoli e attenti Ministranti, con i quali si è intessuto un intenso dialogo, Don Luca ha riflettuto sulla "necessità che i discepoli del Signore Gesù assomiglino al sale, mescolandosi agli altri uomini per insaporire la loro vita con la Luce del Vangelo, evitando di conformarsi agli schemi del mondo. San Biagio, medico efficace delle anime e dei corpi, ha somministrato al suo popolo il sale di Cristo che, proprio pungendo le abitudini della gente, conferisce all'esistenza il gusto del suo Senso".















