/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2026, 10:08

Imperia, celebrazioni per la Madonna di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato

Gli appuntamenti nelle comunità parrocchiali della città

Imperia, celebrazioni per la Madonna di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato

Le comunità parrocchiali imperiesi celebrano la Festa della Madonna di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato, appuntamenti particolarmente sentiti soprattutto da chi vive situazioni di fragilità e problemi di salute

Le prime celebrazioni sono in programma mercoledì 11 febbraio presso la basilica di San Giovanni Battista a Oneglia. Alle 16 si terranno il Santo Rosario, l’Adorazione eucaristica e la processione, mentre alle 18 sarà celebrata la Santa Messa per tutti i malati. Al termine della funzione è prevista la benedizione della nuova effigie e della nuova grotta dedicate alla Vergine di Lourdes.

Sempre l’11 febbraio, presso la parrocchia della Sacra Famiglia, alle 16.30 si svolgeranno il Santo Rosario meditato e l’Adorazione eucaristica; alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, seguita dalla processione con la statua della Vergine. Alla celebrazione prenderà parte anche il personale OFTAL, l'Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes.

Le iniziative proseguiranno sabato 14 febbraio. Alle 17, presso la chiesa dell’ex Convento dei Cappuccini, sarà celebrata la Santa Messa prefestiva. Presso la basilica concattedrale di San Maurizio e dei Santi Martiri, invece, il programma prevede alle 17.30 la recita del Santo Rosario e alle 18 la Santa Messa prefestiva, durante la quale sarà amministrato il sacramento dell’Unzione dei Malati.

Le celebrazioni si inseriscono nel solco del messaggio evangelico della compassione, richiamato dal tema della Giornata Mondiale del Malato: La compassione del samaritano: amare portando il dolore dell’altro”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium