/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2026, 18:32

Imperia corsara a Ligorna, Riolfo: "Se non fai una partita quasi perfetta, queste gare non le porti a casa"

Dopo il pareggio contro il Vado, quattro punti conquistati contro le squadre di vertice

Imperia corsara a Ligorna, Riolfo: "Se non fai una partita quasi perfetta, queste gare non le porti a casa"

È un regalo di compleanno in anticipo di qualche ora, quello che l'Imperia ha fatto a Giancarlo Riolfo, che la scorsa estate ha allestito una squadra quasi fuori tempo massimo e ora si ritrova a marcare quattro punti contro le due squadre che si stanno giocando il campionato: prima il Vado e ora il Ligorna, battuto 2-0 a domicilio.

"Oggi ci abbiamo messo dentro tutto: attenzione, concentrazione in fase difensiva, e abbiamo capitalizzato due palle inattive: se non fai una partita pressochè perfetta, questo tipo di gare non le porti a casa. Siamo stati bravi anche a concretizzare di più, cosa che contro il Vado non c'era riuscita".

"Ma ora viene il difficile - sottolinea il tecnico - perché arrivano scontri diretti, che saranno ancora più impegnativi delle sfide contro le squadre di vertice"

"La classifica? La guardo, siamo cinque punti sopra i playout come eravamo prima di questo trittico, e queste partite ci sono servite a darci quell'autostima e quella convinzione che ci dovranno accompagnare da qui fino alla fine, sapendo di potercela giocare e fare risultato con tutti, ma senza mai perdere l'umiltà e il nostro focus" conclude il mister.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium