L'eurogol di Alessandro Boccia candidato al premio gol della giornata: stadio Nino Ciccione di Imperia, Domenica 1° febbraio va in scena una partita attesissima per i nerazzurri:. L'imperia riceve la capolista Vado. Minuto 78’ il risultato è sul 2-1 per gli ospiti, Conti vede Boccia, gli serve un assist in corsa sulla trequarti, il numero otto nerazzurro lascia partire un destro di prima che si insacca perfettamente sotto l'incrocio dei pali alla destra di Bellocci, imparabile il suo tiro. È delirio al Ciccione, la Nord impazzisce e tutti i giocatori esultano con la loro gente.
A fine partita queste le parole di Boccia: “Non ho pensato a niente, quando ho calciato ho visto la palla andare sotto l’incrocio ed è stato bellissimo” - “e poi segnare sotto la curva con questi tifosi il gol del pareggio… Meno male che è entrata”
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, in un campo tosto come il nostro, ma noi ci abbiamo messo il cuore, l’anima, non abbiamo mai mollato su ogni pallone e ci portiamo a casa un pareggio molto importante”. “Mi trovo bene qua a Imperia - ha concluso Boccia nel dopo gara -. siamo un gruppo giovane, coeso, tutti bravi ragazzi. Imperia è questo: una grande città che ti accoglie, e sono molto contento di essere qua”.
(*) Studente della quarta C del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia che sta svolgendo presso La Voce di Imperia un percorso di formazione e lavoro che durerà tutta la settimana.






