Attualità - 03 febbraio 2026, 10:18

Mendatica rafforza la sicurezza, completato il sistema di videosorveglianza

Investimento complessivo di circa 46 mila euro, cofinanziato da Regione Liguria

Mendatica rafforza la sicurezza, completato il sistema di videosorveglianza

Mendatica rafforza la sicurezza, è stato completato il sistema di videosorveglianza comunale. Il progetto è stato redatto dall’ingegner Filippo Corio dell’ufficio tecnico comunale, mentre i lavori sono stati svolti dalla ditta CMF di Borghetto d’Arroscia, valorizzando ancora di più il territorio riuscendo a completare e modernizzare l’impianto di videosorveglianza.

L’opera è stata realizzata grazie ad un investimento complessivo di 45.994 euro, di cui 36.799,10 finanziati da Regione Liguria e 9.194,90 cofinanziati dal Comune di Mendatica, dimostrando l’importanza del sostegno da parte della Regione e delle amministrazioni locali e della capacità dei Comuni di trasformare i finanziamenti in interventi concreti.

La sicurezza non è un tema secondario, nemmeno per i piccoli Comuni- dichiara il sindaco di Mendatica Graziano Floccia -. Grazie al sostegno della Regione e all’impegno diretto del Comune, siamo riusciti a realizzare un intervento concreto che rafforza il presidio del territorio e la sicurezza percepita dai cittadini. È un esempio di come la collaborazione istituzionale possa produrre risultati tangibili per le comunità locali”.

Con questo intervento, l’Amministrazione di Mendatica conferma il proprio impegno per aver gestito con responsabilità le risorse pubbliche e le politiche di sicurezza capaci di rispondere alle esigenza reali dei cittadini e del territorio.

(*) studente della quarta C del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Amoretti di Imperia

Giorgio Lullo (*)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU