Tradizione, identità e sviluppo locale si incontrano a San Bartolomeo al Mare, che dall’1 al 3 febbraio ospita una nuova edizione della tradizionale Fiera della Candelora. Nel corso dei tre giorni, il centro cittadino ospiterà espositori, artigiani e produttori tipici tra cultura, spiritualità e identità locale.
L’assessore regionale all’Agricoltura, Entroterra e Prodotti Tipici Alessandro Piana, sottolinea il valore storico e simbolico della Fiera: “Questa manifestazione – ha detto Piana – rappresenta da secoli un appuntamento irrinunciabile per il Ponente ligure: un evento che unisce tradizione, cultura, spiritualità e identità agricola, mantenendo vivo un patrimonio storico che appartiene a tutti.
La Fiera della Candelora – prosegue Piana– è un’importante occasione di valorizzazione delle eccellenze locali, dell’artigianato, del mondo rurale e delle produzioni tipiche, oltre a costituire un volano per lo sviluppo economico e turistico del territorio.
Un ringraziamento va al sindaco di San Bartolomeo al Mare Filippo Scola, a tutta l’Amministrazione comunale, ai volontari e a quanti hanno reso possibile anche quest’anno la Fiera della Candelora, mettendo energie e passione per custodire le tradizioni e trasformarle in opportunità per il futuro”.












