Un nuovo spazio dedicato alla musica e alla cultura potrebbe nascere nel cuore della futura Oneglia che verrà. Ivan Bracco, ospite del "Caffè Forte" nei nostri studi di via Schiva a Imperia lancia la proposta di realizzare un “Palamusica” nell’area dell’ex stazione ferroviaria di Oneglia, destinata nei prossimi anni a trasformarsi in un parco commerciale con alloggi.
Il video
Nel corso dell’intervista, Bracco spiega come l’idea nasca dalla necessità di restituire alla città uno spazio di aggregazione culturale, capace di ospitare concerti, eventi e iniziative dedicate soprattutto ai giovani. "Un luogo vivo, accessibile e integrato nel nuovo assetto urbano", sottolinea , immaginando una struttura che possa convivere con le funzioni commerciali e residenziali previste dal progetto.
A rendere il confronto ancora più stimolante, anche le domande di Bianca Fabbri ed Elisa Pogliano, studentesse della classe terza F del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Amoretti” di Imperia, che in questa settimana hanno svolto presso La Voce di Imperia un percorso di formazione e lavoro. Le due studentesse hanno incalzato l’ospite sul ruolo dei giovani nella progettazione degli spazi pubblici e sull’importanza della musica come strumento di inclusione e crescita sociale.
(Video Marco Ausenda)






