Dopo il rientro difficile contro il Savona, la Seniores dell’Imperia Rugby torna subito in campo. Il campionato non concede tempo per rimuginare e domani, domenica 25 gennaio, il calendario propone una nuova tappa del percorso: a Recco gli imperiesi affronteranno le Province dell’Ovest.
La partita persa 50–0 contro la capolista ha lasciato un segno sul piano del punteggio e indicazioni precise su cui continuare a lavorare. Il progetto, come ribadito più volte dalla società, "resta orientato alla crescita e alla costruzione di una base solida, anche quando il campo racconta una distanza evidente". In questo senso, la settimana che ha seguito la gara con il Savona viene letta in maniera positiva dallo staff.
Giorgio Pallini, tecnico della Seniores: “La settimana ha visto una buona partecipazione agli allenamenti da parte dei ragazzi, che vogliono continuare l’impegno preso con l’inizio del nuovo anno”. Il lavoro quotidiano resta focalizzato su alcuni punti chiave: “Si sta lavorando molto sul gruppo per renderlo il più omogeneo possibile", spiega Pallini, “e sul gioco di squadra, che nel nostro sport è fondamentale”. “Stiamo proseguendo gli allenamenti su elementi principali come l’avanzamento e il sostegno, sia in fase offensiva che difensiva”.
La trasferta di Recco offrirà anche nuove opportunità sul piano della gestione del gruppo. Con l’Under 18 ferma nel fine settimana, alcuni giovani avranno la possibilità di essere inseriti nel contesto Seniores: “Domenica daremo spazio a qualche ragazzo giovane”, conferma Pallini, "per permettergli di fare esperienza che sarà utile in ottica del prossimo campionato”. Una scelta coerente con quanto già visto contro il Savona, dove l’esordio di atleti provenienti dal settore giovanile ha rappresentato uno dei pochi aspetti positivi della serata.
Rispetto all’ultima gara, non mancheranno però alcune assenze: “Ci sarà qualche defezione”, ammette il tecnico, "ma i ragazzi sono vogliosi di andare a giocarsela”.






