Attualità - 24 gennaio 2026, 13:25

Trasporto pubblico locale, il Comune impegna oltre 2,6 milioni per il triennio 2026–2028

I fondi per garantire continuità e qualità del servizio

Trasporto pubblico locale, il Comune impegna oltre 2,6 milioni per il triennio 2026–2028

Il Comune di Imperia ha stanziato oltre 2,6 milioni per garantire la continuità e la qualità del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) nel triennio 2026–2028

La somma, che ammonta a 2 milioni e 661 mila euro, suddivisa in tre annualità da 887 mila euro ciascuna, sarà destinata all’Amministrazione provinciale di Imperia, che gestisce direttamente il servizio nel bacino imperiese.

La decisione è stata formalizzata con una determinazione dirigenziale firmata dall’ingegner Marco Marvaldi, dirigente del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune. L’atto rappresenta una spesa necessaria per mantenere i livelli qualitativi e quantitativi dei servizi esistenti.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito del nuovo accordo di programma approvato dal Consiglio comunale nel marzo scorso, che definisce i livelli di qualità e gli standard dei servizi TPL per il periodo 2025–2034, prevedendo anche l’aggiornamento delle quote sulla base dell’indice ISTAT e l’eventuale inserimento di servizi aggiuntivi.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU