Attualità - 24 gennaio 2026, 10:15

Bosco urbano, il Comitato Viabilità Vespucci replica a Landolfi: “Nessun legame politico”

Gli attivisti respingono le dichiarazioni del capogruppo al "Caffè Forte" Landolfi e chiedono un confronto pubblico

Un momento del flash mob degli attivisti del Comitato

Un momento del flash mob degli attivisti del Comitato

Il Comitato “Viabilità Vespucci”,  rivendica di essere nato spontaneamente  al di fuori di qualsiasi appartenenza partitica e interviene per rispondere alle affermazioni del consigliere comunale Andrea Landolfi, rilasciate nell’ambito dell’intervista di ieri alla rubrica “Caffè forte”.

Il Comitato esprime "stupore e amarezza" per quelle che definisce  "insinuazioni contenute nell’intervento, lesive dell’immagine e delle finalità del gruppo, che si è costituito come aggregazione di semplici cittadini preoccupati per le ricadute di un progetto viabilistico giudicato critico". "Ribadiamo la nostra assoluta estraneità a qualsiasi disegno politico e respingiamo con fermezza ogni tentativo di attribuirci ruoli o strategie che non ci appartengono", chiariscono i rappresentanti del Comitato.

"L’unico obiettivo perseguito, ieri come oggi, resta l’opposizione civica a un progetto ritenuto incomprensibile e potenzialmente in grado di stravolgere la mobilità cittadina, con conseguenze dirette sulla qualità della vita dei residenti. La nostra è una mobilitazione nata dal basso, senza bandiere e senza sponsor, portata avanti da cittadini che chiedono semplicemente di essere ascoltati", sottolineano ancora dal Comitato.

Alla luce di quanto dichiarato, il Comitato “Viabilità Vespucci” chiede un contraddittorio pubblico con il capogruppo in consiglio di "Avanti con Claudio Scajola sindaco"  intervistato, affinché sia garantita una corretta informazione ai lettori.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU