/ Calcio

Calcio | 23 gennaio 2026, 15:44

Prima Categoria A, girone di ritorno: Oneglia e Golfodianese pronte alle sfide

L’Oneglia sogna il colpaccio a Sanremo, la Golfodianese punta al rilancio al “Marengo”

Prima Categoria A, girone di ritorno: Oneglia e Golfodianese pronte alle sfide

Inizia il girone di ritorno per la Prima Categoria A. Oneglia e Golfodianese ripartono con una classifica che sorride a entrambe. L'Oneglia, settima in campionato, è chiamata a una trasferta durissima sul campo della capolista Virtus Sanremese

Un match che mister Massimiliano Casella presenta così: “Andiamo ad affrontare una squadra costruita per vincere il girone e ad oggi lo sta dimostrando con merito a livello di gioco e ruolino di marcia. La Virtus Sanremese ha elementi fortissimi e fuori categoria per il campionato: basta leggere i nomi e dove hanno giocato. Noi andiamo a Sanremo con il massimo rispetto per i nostri avversari ma con la speranza e voglia di andare a fare comunque la nostra partita. Partiamo senza i favori del pronostico ma, con nulla da perdere, tutto quello che faremo di più sarà di guadagnato. Fondamentale sarà la prestazione. Siamo in un buon momento e anche se domenica a Ventimiglia contro i frontalieri, un'altra signora squadra, il risultato non è arrivato, abbiamo fatto una gara sicuramente positiva. I ragazzi stanno bene, avremo qualche assenza ma chiunque ci sarà sono certo che darà il 101% sino all’ultimo secondo della partita”.

La Golfodianese al giro di boa è quinta, in zona playoff, ma dopo gli ultimi due ko deve un po' ritrovarsi. L'occasione è l'arrivo dell'Altarese al "Marengo", una squadra non semplice da affrontare, e mister Danilo Vindigni lo sa: "Loro sono una compagine tosta, agguerrita e con buone individualità. Noi dovremo cercare innanzitutto di uscire dal momento negativo, anche se a Ospedaletti un minimo di prestazione c'è stata, poi abbiamo subìto gol da tre palle inattive. Numericamente siamo come sempre completi ma un po' corti per quanto riguarda le scelte legate al reparto difensivo".

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium