Teatro e cinema - 22 gennaio 2026, 17:45

“A fin du mundu” al Teatro Concordia: torna la compagnia Nasciui pe rie

Sabato 24 gennaio nella rassegna teatrale organizzata dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro e Arte

“A fin du mundu” al Teatro Concordia: torna la compagnia Nasciui pe rie

Per la settima volta Diano Castello ospita la Compagnia 'Nasciui pe rie'. Nella rassegna teatrale organizzata dal Comitato provinciale di Imperia della Federazione Italiana Teatro e Arte (FITA), sabato 24 gennaio, sul palco del Teatro Concordia, la già nominata compagnia dialettale di Ospedaletti presenta A fin du mundu scritta e diretta da Luigi Cavicchia

Un suggestivo esempio di commedia dialettale che prende spunto da una data fatidica: il dicembre 2012 che, secondo la profezia dei Maya, rappresenta la fine del mondo. Allora Cavicchia immagina che Michè e tutti i componenti della sua famiglia si preparino al terribile e ultimo evento per l’umanità. Ma, al contrario di quanto previsto dai Maya, il mondo non finirà e tutti i membri della famiglia si troveranno ad affrontare varie situazioni e a risolvere i problemi che si sono creati con una assurda e incredibile situazione. 

Così, tra incomprensioni e grandi e divertenti litigi si arriverà a un finale che stupirà gli spettatori. Preceduta da uno sketch dal titolo ʽChi l’èʼ con Vanna Astrego e Carla Colombi, la commedia vedrà in scena Veronica Giordana, Giacomo De Vai, Matteo Maiano, Luigi Cavicchia, Lisa Castellari, Alice Maiano, Demetra De Nitto e Ornella Faraldi. 

La serata successiva di questo evento di Autunno/Inverno è programmata per il prossimo 7 febbraio con lo spettacolo Corti sul filo portato in scena dalla Compagnia Teatro d’Asporto di Cipressa. Il sabato seguente, 14 febbraio, sarà la volta della Compagnia Fabbricateatro di Imperia a salire sul palco per Le nuove Troiane che rappresenta il recupero della scorsa serata del 6 dicembre annullata a causa di malattie influenzali.

Ingresso a offerta libera e prenotazione raccomandata al n. 0184-844108.

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU