Montegrosso Pian Latte si prepara ad accogliere il secondo appuntamento del tradizionale evento "Note e Canti per Gloria". Sono passati ormai undici anni quando dalla volontà dei giovani della Cantoria Parrocchiale, che hanno messo a disposizione tempo, voce e soprattutto cuore, è nata l’idea di raccogliere fondi per l’associazione Pro Gloria, creando così oggi un evento simbolo del periodo invernale montegrossino: la rassegna “Note e Canti per Gloria”.
Gloria era una bambina originaria del paese che quattordici anni fa, a causa della leucemia, è volata in cielo alla tenera età di sei anni. Lo scopo dell’associazione “Pro Gloria” è quello di sostenere i medici e i volontari che aiutano le famiglie dei bambini malati, sostenendo, a sua volta, le associazioni ed i volontari che si occupano di migliorare il soggiorno delle stesse.
Nelle sue prime edizioni, l'evento era costituito da un piccolo concerto eseguito dai più giovani elementi della cantoria parrocchiale; a partire dal 2019, e visto il successo delle passate edizioni, si è arricchito l'evento con la partecipazione di cori e corali provenienti dalla provincia di Imperia.
Dopo l'esibizione della Corale Stella Alpina di Ormea diretta da Sara De Nardi il secondo concerto in programma è domenica 18 gennaio alle 17con la Corale Santa Cecilia di Stellanello, diretta da don Stefano Caprile.






