I mali societari dell’Imperia Calcio non sono ancora del tutto risolti. Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, presente ieri in tribuna allo stadio “Ciccione”, accompagnato dal capogruppo di Avanti Andrea Landolfi e dal consigliere comunale Davide La Monica, ha assistito alla vittoria dei nerazzurri sul Saluzzo per 1-0,.
Da prima di Natale, il primo cittadino è impegnato direttamente per evitare il naufragio dei conti della società di piazza d’Armi. Scajola ha spiegato che, grazie ai contatti avviati nelle scorse settimane, "sono state reperite risorse economiche sufficienti a coprire le scadenze più urgenti, permettendo il pagamento degli stipendi entro gennaio ed evitando così penalizzazioni sportive".
La situazione, tuttavia, resta ancora delicata. Il sindaco ha chiarito che "saranno necessarie ulteriori risorse, che al momento non sono ancora disponibili, e che sarà indispensabile procedere alla definizione delle posizioni debitorie che gravano sulla società".
Nel quadro delle possibili soluzioni non sarebbe stata abbandonata l’ipotesi dell’acquisto da parte del Comune dell’impianto di Piani, destinato, comunque, alla chiusura a fine stagione per decisione federale. Proprio per valutare questa operazione è stato conferito un incarico a un commercialista, con l’obiettivo di individuare strumenti utili anche al finanziamento del club.
Infine, il primo cittadino ha rivendicato il proprio impegno per l’iscrizione dell’Imperia Calcio al campionato di Serie D, sottolineando come questa scelta sia stata decisiva per evitare di ripartire da zero e per mantenere aperta la possibilità di attrarre nuovi investitori interessati al futuro della società nerazzurra".






