Attualità - 09 gennaio 2026, 11:40

La Croce Rossa di Pontedassio cerca nuovi volontari: al via il corso di formazione

Il corso si svolgerà dal 23 al 25 gennaio

La Croce Rossa di Pontedassio cerca nuovi volontari: al via il corso di formazione

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Pontedassio organizza un nuovo corso di formazione rivolto a chi desidera diventare volontario CRI e mettersi al servizio della comunità. Il corso si svolgerà venerdì 23 gennaio in orario serale, mentre sabato 24 e domenica 25 gennaio saranno dedicati alla parte pratica. Le lezioni si terranno presso la sede del Comitato CRI di Pontedassio.

L’iniziativa nasce dalla necessità di rafforzare l’organico dei volontari: il Comitato opera infatti su un territorio molto ampio e garantisce 365 giorni l’anno servizi fondamentali come la copertura dell’emergenza 118, oltre ai trasporti sanitari per visite e terapie.

Ma l’attività della Croce Rossa non si limita al soccorso in ambulanza. Grande spazio è dedicato anche all’area sociale, che si occupa della raccolta e distribuzione di beni alimentari e di prima necessità alle persone in difficoltà, oltre alla consegna a domicilio di farmaci e spesa e al servizio di telecompagnia per gli anziani soli.

Importanti anche le attività di protezione civile, che vedono i volontari impegnati non solo sul territorio locale, ma anche in altre zone d’Italia e, in alcuni casi, all’estero. Non mancano le iniziative dedicate ai giovani, come campi estivi, progetti nelle scuole e attività in sede per avvicinare le nuove generazioni ai valori della Croce Rossa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito pontedassio.cri.it/corso2026 oppure scrivendoci via mail a pontedassio@cri.it oppure contattare il numero WhatsApp 0183 279700.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU