Anche quest’anno Imperia rinnova una tradizione ormai consolidata: martedì 6 gennaio torna l’appuntamento con Salviamo la Befana, evento che da oltre dieci anni anima l’Epifania in Calata Cuneo, richiamando famiglie e bambini.
La manifestazione, organizzata dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si svolgerà dalle 15 alle 17 e offrirà un pomeriggio di divertimento, spettacolo e solidarietà.
Protagonista dell’evento sarà Pompieropoli, l’area dedicata ai più piccoli con l’esposizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco e percorsi ludico-educativi che permetteranno ai bambini di vivere, per un giorno, l’emozione di sentirsi pompieri. Non mancheranno momenti di convivialità grazie alla cioccolata calda e alla merenda offerte dal Comitato San Giovanni, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più festosa.
Come da tradizione, l'evento avrà anche una finalità solidale: nel corso del pomeriggio verranno infatti raccolte offerte a favore dell’associazione Il Cuore di Martina Onlus.






