Il 5 e 6 gennaio, presso la palestra comunale di San Bartolomeo al Mare, si svolgeranno due importanti gare di tiro con l’arco organizzate dalla Compagnia Arcieri San Bartolomeo. Entrambe le competizioni saranno disputate nella specialità indoor 18 metri e avranno valore di qualificazione per i Campionati Italiani Indoor 2026, in programma a Roma a fine febbraio.
La prima giornata, lunedì 5 gennaio, sarà dedicata ai più giovani con la gara “Aspettando la Befana”, riservata alle classi giovanili: junior, allievi, ragazzi e giovanissimi. Un appuntamento pensato per valorizzare il vivaio e offrire ai giovani atleti un’importante occasione di confronto sportivo.
Martedì 6 gennaio andrà invece in scena il Trofeo Epifania, competizione riservata alle classi senior e master, che vedrà in pedana arcieri di grande esperienza pronti a contendersi punti fondamentali in vista della qualificazione tricolore.
In entrambe le giornate è attesa una grande partecipazione, con circa 120 arcieri complessivi nell’arco dei due giorni. Alle gare prenderanno parte atleti provenienti da numerose società di San Bartolomeo al Mare, Ventimiglia, Imperia, Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Savona, Genova, Cuneo, Torino, Alpignano, Novara, Biella, Monza Brianza e Montalcino, confermando il forte richiamo dell’evento a livello nazionale.
Di particolare rilievo anche la presenza di due atleti appartenenti ai gruppi sportivi delle Forze Armate, entrambi membri della nazionale italiana e con alle spalle numerose esperienze internazionali. Uno di loro ha inoltre partecipato alle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici di Tokyo e Parigi, portando ulteriore prestigio alla manifestazione.
Un fine settimana che si preannuncia dunque all’insegna dello sport, della competizione e dello spettacolo, con San Bartolomeo al Mare protagonista del grande tiro con l’arco indoor nazionale














