Eventi - 02 gennaio 2026, 15:42

La Befana arriva in motocicletta: festa e inclusione a San Lorenzo al Mare

L’evento dedicato ai bambini e alle famiglie in programma domenica 4 gennaio

La Befana arriva in motocicletta: festa e inclusione a San Lorenzo al Mare

Giochi, tradizione e inclusione saranno i protagonisti di “Befana a Rotelle!”, l’evento dedicato ai bambini e alle famiglie in programma domenica 4 gennaio a partire dalle 14.30 a San Lorenzo al Mare.

Un pomeriggio accessibile a tutti, dove lo spirito di comunità si unisce alla magia dell’Epifania. L’iniziativa è organizzata dal CIV Il Giardino di Magdala e dalla Pro Loco San Lorenzo al Mare, in collaborazione con l’associazione Giraffa a Rotelle e Blu di Mare – Circolo Parasio ASD, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare.

Il programma si apre alle 14.30 con la caccia al tesoro e la pentolaccia dolce. Grande attesa alle 15.30 per l’arrivo della Befana in motocicletta, che farà il suo ingresso in piazza accompagnata dai centauri del Motoclub CCMOTORDAY Nord Ovest (Carabinieri) e del Motoclub Polizia di Stato Imperia, regalando un momento spettacolare e coinvolgente per grandi e piccoli.

A partire dalle 16, spazio alla convivialità con cioccolata calda, vin brûlé e dolci tipici delle feste, offerti dalla Pro Loco, per concludere il pomeriggio nel segno della condivisione e del piacere di stare insieme.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Enzo Mazzarese, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra:
"Siamo molto soddisfatti di questo appuntamento. Anche questa edizione della Festa della Befana si conferma il risultato di un’unione virtuosa tra più enti e associazioni. Vedere così tante realtà collaborare in armonia per regalare una giornata ai più piccoli è la testimonianza più bella del valore della nostra comunità".

“Befana a Rotelle!” rientra nel calendario di “Flussi Magici – Natale 2025”, la rassegna con direzione artistica de Il Teatro dell’Albero, realizzata grazie al contributo del fondo FUNT di Regione Liguria e del Ministero del Turismo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU