Attualità - 02 gennaio 2026, 12:05

Imperia nel cuore (e negli smartphone): la Passeggiata degli Innamorati conquista i social

Su Facebook o Instagram è facile imbattersi in uno scatto del lungomare che unisce Borgo Marina a Borgo Foce

Imperia nel cuore (e negli smartphone): la Passeggiata degli Innamorati conquista i social

La Passeggiata degli Innamorati è diventata la vera regina dei social media, attirando una pioggia di "like" e, soprattutto, una nuova ondata di turisti. Il "Passaparola 2.0" tra Lombardia e Piemonte Su Facebook o Instagram in questi giorni è facile imbattersi in uno scatto di questo magico percorso che unisce Borgo Marina a Borgo Foce.

I turisti provenienti da Milano, Torino, Cuneo e Bergamo — da sempre frequentatori affezionati della Riviera di Ponente — si sono trasformati in veri e propri ambasciatori della città. Non sono post sponsorizzati, ma scatti autentici: una panchina vista mare, un selfie al tramonto, lo scorcio di Porto Maurizio che svetta all'orizzonte.

Perché piace così tanto?

Il segreto del suo successo sta nella sua semplicità. La Passeggiata degli Innamorati non è solo un percorso pedonale; è un’esperienza sensoriale:
la posizione: il sentiero è letteralmente incastonato tra la roccia e l'azzurro; lontana dal traffico dell'Aurelia, offre quel silenzio interrotto solo dalle onde che i turisti delle grandi città cercano disperatamente. È una passeggiata breve e alla portata di tutti, dai passeggini ai nonni, ma capace di offrire scorci da cartolina a ogni passo.

Una promozione gratuita (e preziosissima) Questa "invasione" di foto nei gruppi tematici e sui profili personali rappresenta una pubblicità gratuita.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU