Si riunisce domani, martedì 30 dicembre, alle 9, il primo Consiglio provinciale dopo le elezioni dello scorso 18 dicembre, che hanno portato alla rielezione del presidente, Claudio Scajola, e al rinnovo dell’assemblea.
In apertura di seduta è prevista la convalida degli eletti a seguito delle consultazioni elettorali. All’ordine del giorno figura anche la surroga di una consigliera provinciale decaduta: verrà formalizzata infatti la sostituzione di Marzia Baldassarre, ex assessora comunale di Bordighera, decaduta dal seggio in Provincia dopo lo scioglimento dell'Amministrazione guidata da Vittorio Ingenito e il commissariamento del Comune. Al suo posto subentrerà la prima dei non eletti, Sara Laura, attuale assessora del Comune di San Biagio della Cima.
Seguirà il giuramento del Presidente della Provincia, Claudio Scajola, rieletto alla guida dell’Ente. In chiusura dei lavori, il Consiglio provinciale sarà chiamato ad approvare la razionalizzazione e la conferma del piano delle società partecipate dalla Provincia di Imperia.






