Attualità - 28 dicembre 2025, 18:53

Il Politeama Dianese resta a "Dianorama”, arriva la proroga di sei mesi in attesa del nuovo bando

La decisione nasce da una necessità tecnica: la precedente concessione novennale era scaduta lo scorso 19 ottobre

Il Politeama Dianese resta a "Dianorama”, arriva la proroga di sei mesi in attesa del nuovo bando

Il sipario del Cinema Teatro Politeama Dianese non si abbassa. Il Comune di Diano Marina ha ufficializzato la proroga della gestione alla società “Dianorama” che continuerà a guidare lo storico presidio culturale di via Cairoli fino al 19 aprile 2026. 

La decisione, firmata dalla dirigente del settore Commercio Patrizia D’Agostino, nasce da una necessità tecnica: la precedente concessione novennale era scaduta lo scorso 19 ottobre. 

Data la complessità delle procedure necessarie per istruire una nuova gara d'appalto, il Comune ha scelto la strada della continuità per evitare il rischio di una serrata della struttura dedicata a Sandro Palmieri

Questi sei mesi extra non garantiranno solo la prosecuzione della stagione cinematografica e teatrale, ma porteranno nelle casse comunali un canone di 12.141,19 euro. Si tratta di un "ponte" necessario per permettere agli uffici di predisporre con cura i nuovi atti di gara, garantendo nel frattempo ai cittadini di Diano Marina il pieno accesso ai servizi del loro teatro di riferimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU