Calcio - 27 dicembre 2025, 07:00

Imperia calcio, Riolfo: "Con Scajola un incontro importante, si lavora per una svolta"

Oggi ripartono gli allenamenti guardando al girone di ritorno: segnali incoraggianti sul fronte societario ?

Imperia calcio, Riolfo: "Con Scajola un incontro importante, si lavora per una svolta"

L'Imperia è pronta a riprendere gli allenamenti: domani, domenica 28 dicembre, in mezzo alle festività non si gioca, ma il 4 gennaio l'insidiosa trasferta di Varese aprirà il girone di ritorno nerazzurro.

A disposizione di mister Giancarlo Riolfo ci sarà tutta la rosa che il 21 dicembre ha concluso col pareggio in casa del Celle Varazze il girone d'andata. Unico partente il secondo portiere Giroletti, che ha salutato Imperia dove non è riuscito a trovare spazio.

Scongiurata, almeno per ora,  quindi, la smobilitazione che la situazione societaria poteva lasciar immaginare da quel 3 dicembre in cui si era aperto il mercato dei giocatori: anzi, il fatto che a parte qualche solito e classico movimento, siano rimasti in nerazzurro tutti i principali artefici del nono posto in classifica al giro di boa, è un segnale confortante.

Così come lo sono le parole di Giancarlo Riolfo, poche ma semplici e chiare, a raccontare il momento dell'Imperia: "Ci siamo visti con il sindaco Scajola la vigilia di Natale, la situazione è ancora un work in progress, ma si sta lavorando per fare in modo che ci possa essere una svolta importante il prima possibile".

Con questi auspici, quindi, riprendono le fatiche sul rettangolo verde di Andora per una compagine e una società che, tutti si augurano, possa il prima possibile puntare i riflettori solamente verso quello che succede dentro il campo.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU