/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2025, 18:15

Turismo, l'assessore Oneglio: "Imperia punta sui mercati esteri e sull’outdoor"

"Nel 2026 il Comune, forte del 10 per cento in più di presenze nel 2025, presente alle fiere internazionali di Utrecht e Berlino"

Turismo, l'assessore Oneglio: "Imperia punta sui mercati esteri e sull’outdoor"

Nel 2026 il Comune di Imperia rafforzerà la propria strategia di promozione turistica sui mercati internazionali partecipando a due tra le più importanti fiere europee del settore: la Vakantiebeurs di Utrecht, in programma dall’8 all’11 gennaio, e la ITB di Berlino, dal 3 al 5 marzo. Due appuntamenti considerati strategici per la valorizzazione della destinazione Imperia, in particolare sui mercati esteri del Centro e Nord Europa, da sempre attenti alle proposte outdoor, balneari e lifestyle del Mediterraneo.

"La partecipazione a questi due appuntamenti rientra in un più ampio percorso di valorizzazione e posizionamento di Imperia nei contesti turistici europei a maggiore potenziale", sottolineano dal Comune. Le due fiere rappresentano infatti un punto di riferimento per i viaggiatori e gli operatori specializzati nel turismo attivo, nel cicloturismo e nelle esperienze all’aria aperta, segmenti su cui Imperia intende investire con decisione.

"Il confronto con tour operator, buyer internazionali, agenzie di viaggio, DMC e media di settore è assolutamente fondamentale per Imperia", afferma l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio. "Avremo l’opportunità di rafforzare il nostro posizionamento istituzionale, come richiesto dal sindaco Scajola, e di avviare relazioni professionali finalizzate allo sviluppo di future collaborazioni commerciali e progettuali, oltre a presentare, nelle due più importanti fiere dedicate anche al cicloturismo, la nostra nuova pista".

L’attività di promo-commercializzazione sarà curata in modo coordinato dal Comune di Imperia insieme alla DMO Riviera dei Fiori, con il coinvolgimento costante delle associazioni di categoria del turismo, in un’ottica di lavoro condiviso e di sistema.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium