Si chiude con nuove e importanti soddisfazioni l’anno sportivo per le “farfalle” del Cerchio d’Oro di Imperia, nuovamente convocate all’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio per un allenamento nazionale.
Nel mese di dicembre è stata infatti la volta di Alessia Grillo, Ginevra Longo, Beatrice Scajola e Alessandra Rossi, selezionate per prendere parte a una giornata di allenamento che ha coinvolto 60 atlete provenienti da tutta Italia, appartenenti alla categoria Allieve, considerate le future promesse della ginnastica ritmica italiana.
L’allenamento si è svolto in un clima di grande energia e passione ed è stato impreziosito dalla dimostrazione della Squadra Nazionale Italiana delle Farfalle, che si è esibita nei nuovi esercizi con palla e cerchio, offrendo alle giovani ginnaste un momento di grande ispirazione.
Sotto la direzione tecnica della responsabile Sonia Patella, affiancata da Elena Varallo, Veronica Bertolini e dalla coreografa Bilyana Diakova, le atlete hanno affrontato un’intensa giornata di lavoro, articolata tra preparazione fisica, tecnica degli attrezzi e simulazioni di esercizi, con l’obiettivo di perfezionare maneggi, acrobatica e qualità del movimento. Presente agli allenamenti anche la ginnasta olimpica Milena Baldassarri, nel ruolo di dimostratrice.
"Una master class di altissimo livello, che ha permesso alle ginnaste di confrontarsi con l’eccellenza della ginnastica ritmica nazionale -commenta l'allenatrice Chiara Hasa -. In vista della partenza del nuovo campionato, le atlete hanno così potuto allenarsi in un contesto altamente motivante e ricco di stimoli".














