Basket - 22 dicembre 2025, 15:46

DR1, Imperia Basket resiste ma scivola alla Maggi: Varazze passa 62–74

“Ci hanno limitato nelle nostre qualità migliori”, la lettura di coach Pionetti

DR1, Imperia Basket resiste ma scivola alla Maggi: Varazze passa 62–74

L’Imperia Basket chiude il girone di andata con una sconfitta casalinga, maturata al termine di quaranta minuti giocati comunque, data la sconfitta di misura, con il giusto spirito. Alla palestra Maggi è il Varazze a imporsi 74–62, confermando sul campo una posizione di classifica che si merita, in una partita in cui il BKi resta sempre agganciato senza però riuscire a completare il passaggio. Il Varazze prova più volte a scappare, l’Imperia risponde senza demordere, restando in partita grazie all’atteggiamento e alla capacità di adattarsi a una fase non semplice della stagione nella nuova DR1. Anche questa volta il BKi deve fare i conti con ranghi ridotti, una condizione che da settimane limita la continuità del lavoro e le rotazioni in gara.

Nel post partita coach Lupi e l’assistente Danilo Pionetti riconoscono i meriti degli avversari senza alibi: “Facciamo i complimenti a Varazze, che si è dimostrata seconda in classifica non certo per caso. La loro esperienza ha giocato un ruolo centrale in questa vittoria, dove ci hanno limitato nelle nostre qualità migliori”.

Dal lato imperiese resta la volontà di non uscire mai dal match: “Dal canto nostro siamo rimasti in partita, cercando di trovare risorse fisiche e tecniche in un periodo non fortunato, essendo qualche settimana che siamo stati costretti ai ranghi ridotti”. La lettura e guarda alla sosta natalizia, che dovrà servire per recuperare i rientranti, agevolare il recupero di qualche lungo degente e ritrovare quella continuità in palestra ritenuta fondamentale per alzare il livello delle prestazioni.

Il girone di andata si chiude così con cinque vittorie, un bottino che il BKi vuole incrementare nella seconda parte di stagione. La DR1 riprenderà il 17 gennaio, con l’obiettivo dichiarato di crescere in continuità e rendimento, una volta ristabilite condizioni più favorevoli.

Tabellino BKi – Varazze 62–74

Lo Piccolo 15, Boretti 5, Fossati 3, Melodia, Conio, Pallini 12, Fichera 12, Canobbio 3, Martucci 5, Olivari 7, Giusta, Verda.

Coach: Lupi – Ass.: Pionetti, Risso.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU